Cosa è il piano di ammortamento?
Il piano di ammortamento è un prospetto che illustra il programma di estinzione del debito che indica, in dettaglio, i futuri pagamenti che il mutuatario dovrà effettuare. Per ciascuna rata viene indicata la quota capitale e la quota interessi nonché il capitale residuo dopo ciascun pagamento.
Quale somma posso richiedere?
Solitamente la cifra finanziabile è pari all’80% del valore cauzionale dell’immobile che devi acquistare o ristrutturare, tale valore è definito sulla base della perizia eseguita da un esperto.
Quali tipi di Mutuo esistono?
Tasso Fisso – Variabile – Misto
Quali requisiti devo avere per ottenere un mutuo?
Per richiedere un mutuo devi essere maggiorenne, inoltre devi documentare con quali redditi verrà rimborsata la somma richiesta e i relativi interessi.
Cosa è l’Ipoteca?
L’ipoteca è un diritto reale su un bene (immobile). Quando l’ipoteca è costituita a favore della banca rappresenta una garanzia per la restituzione delle somme prestate. L’ipoteca viene iscritta, dopo la sottoscrizione del mutuo, in pubblici registri e termina alla restituzione del debito.
Cosa è un Mutuo?
Il mutuo è un finanziamento a medio-lungo termine il cui valore viene restituito a rate, di importo e cadenza variabile in base alle tue esigenze.