News

La Banca d’Italia ha recentemente emanato una “Comunicazione al Sistema” per far chiarezza sull’applicazione al mercato nazionale della nota sentenza della corte di Giustizia Europea dell’11 settembre 2019 sul trattamento dei costi addebitati al cliente in caso di estinzione anticipata dei contratti di credito ai consumatori.

Leggi tutto...

La stragrande maggioranza degli italiani per acquistare la prima casa ricorre al mutuo che, per dimensione e durata è il contratto finanziario più importante. Dunque, prima di prendere una decisione (dato che parliamo di una durata di circa vent’anni), bisogna conoscere per bene il prodotto e valutare le diverse offerte del mercato.

Leggi tutto...

Il prestito con delega ti fa ottenere un altro finanziamento, permettendo al tuo datore di lavoro di prelevare direttamente dallo stipendio direttamente, a cui puoi affiancare anche la tua Cessione del Quinto.
La delegazione di pagamento (detta anche doppio quinto) è un finanziamento riservato a lavoratori dipendenti: pubblici, statali e di aziende private così come per la Cessione.
Infatti questa formula di finanziamento, con la cessione del quinto dello stipendio, deve avere una trattenuta complessiva la cui somma delle rate non potrà superare il 40% dello stipendio mensile netto.
E’ lo stesso datore di lavoro che verserà direttamente le rate mensili, mediante trattenute in busta paga; quindi, si evince che è un prestito destinato e riservato a lavoratori dipendenti pubblici e privati.

Chiamaci

0933 822807 - 392 0270131